Telefono : +39 02 43319223 | Fax: +39 02 48513353 | Email: info@devital.it



Logo corso di formazione psoriasi

A seguito dell'emergenza Covid-19 la data di svolgimento è stata riprogrammata 

26 settembre 2020

Razionale scientifico

In base agli enormi passi fatti dalla ricerca clinica con lo sviluppo di farmaci biologici che hanno dimostrato una maggiore efficacia e miglior impatto sulla qualità di vita del paziente con psoriasi, l’iniziativa è finalizzata a coniugare l’acquisizione di nuove conoscenze scientifiche sulle scelte terapeutiche per la PSO, con il potenziamento delle competenze relazionali degli operatori sanitari per favorire la fiducia, motivazione e quindi lo sviluppo di efficaci e durature alleanze terapeutiche con i pazienti. 


Condividi sui social

 
Claudia Leporati esperta psoriasi
Responsabile scientifico

Dott.ssa Claudia Leporati

Mi occupo di psoriasi, dermatite atopica, epiluminescenza con mappatura nevi, su adulti e bambini. Dal 2005 sono Responsabile ambulatorio Psoriasi presso l’ospedale di Ivrea.

Ho una forte passione per la formazione e ho partecipato ad oltre 50 corsi di formazione sul tema psoriasi. Mi piace confrontarmi con gli altri colleghi esperti di psoriasi per condividere le conoscenze, le esperienze lavorative al fine di migliorare le mie competenze.
 

Riferimenti ECM

  • Obiettivo formativo nazionale
    N. 18 : Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
  • Figure accreditate e discipline
    Medico Chirurgo (Dermatologia, Medicina Generale, Reumatologia), Farmacista (Farmacia Territoriale; Farmacia Ospedaliera), Infermiere
  • ID evento
    286900 - Ed .1
  • N. crediti formativi assegnati
    7
Il corso è gratuito e aperto ai primi 50 iscritti.

Pso Talk: il corso ECM sulla formazione della Psoriasi per medici e infermieri.